Questa mattina alle ore 11.00 nella sede della Protezione Civile Regionale del Molise in Campochiaro, le loro Altezze Serenissime Principi Mariano Hugo (Ambasciatore del Sovrano Militare Ordine di Malta) e Manfred Windisch Graetz della Elitaliana S.p.A, accompagnate dal ministro consigliere Nobile Alberto Bochicchio, hanno incontrato il Direttore della Protezione Civile Regionale del Molise Arch. Giuseppe Pitassi.
L’incontro è stato occasione di conoscenza fra la Fondazione Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta (CISOM), molto attiva in tutte le Regioni d’Italia nell’ambito della Protezione Civile e del Soccorso Sanitario, che dal 3 gennaio 2018, grazie al grande sostegno della Sezione Nazionale Cisom Matese “Alexis” di San’Angelo di Alife (CE), ha ufficialmente costituito il Raggruppamento Molise, con sede nella Basilica dell’Addolorata di Castelpetroso. Si tratta di un primo passo nell’ambito di una futura e proficua collaborazione a servizio della nostra terra.
Erano presenti, per la Protezione Civile Regionale: i funzionari del servizio Angelo Del Gesso, Diego Antonecchia e Giancarlo De Lisi e altri collaboratori del direttore. Per il Cisom: don Massimo Muccillo, cappellano Smom e assistente spirituale raggruppamento Cisom Molise,  il dott. Giuseppe Rocco Sileo Capo Raggruppamento Cisom Molise e il Sig. Italo Ciallella Capogruppo Cisom Castelpetroso.